Politica - 21 maggio 2022, 08:30

Briano: "Lo sport come strumento di crescita, riporteremo gli 'street games' a Cairo"

Il candidato sindaco della lista "+Cairo": "Erano state scintille di entusiasmo e buona collaborazione"

"Siamo convinti che qui, nella provincia della provincia italiana, i ragazzi devono trovare sfogo anche nello sport, come reale strumento di crescita, educazione e rispetto della legalità". Cosi commenta il candidato sindaco della lista "+Cairo" Fulvio Briano.

"Horst Wein dice che 'In ogni essere umano esiste un bimbo che vuole giocare ….e non vincere'. Quello sport vissuto dentro ad impianti e società ma anche quello naturale, quello del gioco di strada, che da piccini ci muoveva tutti. Quello fatto oltre il voler arrivare ed essere un campione, quello del divertimento… anni fa".  

"Sergio Vatta venne a Cairo al Torneo Internazionale di Calcio dicendomi: 'Sindaco, lo dica ai genitori di questi ragazzi che solo 1 su 40.000 finirà in serie A… che facciano calcio ma soprattutto si divertano!'". 

"Con questo spirito, io e il mio gruppo che è una squadra, abbiamo intenzione di riportare a Cairo gli street games - conclude Briano - Erano state scintille di entusiasmo e buona collaborazione. Avevano animato la città, la sua gente e le sue attività". 

Redazione