ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 23 maggio 2022, 14:27

"Io e mia moglie senza farmaci cannabinoidi da più di due mesi", l'Asl 2: "Massimo impegno per garantire questo servizio"

"Il pensionamento di due dirigenti medici, tra cui il direttore della struttura, ha causato una riduzione dell'attività, solo momentanea e circoscritta ad un paio di settimane" aggiungono dall'Azienda sanitaria

"Io e mia moglie senza farmaci cannabinoidi da più di due mesi", l'Asl 2: "Massimo impegno per garantire questo servizio"

"Il dottor Bertolotto delle cure palliative di Pietra Ligure è andato in pensione, disdicendo tutte le prossime visite in programma dei suoi assistiti, tra cui io e mia moglie, a cui manca la terapia con cannabinoidi da più di due mesi". 

La segnalazione arriva da un nostro lettore che aggiunge: "E' cosi per centinaia di altri pazienti lasciati in balia del vento. La cosa ha procurato un'ondata di richieste per le visite che erano in programma a Pietra Ligure, verso le cure palliative dell'ospedale Valloria a Savona, con i quali ho parlato al telefono, per riprogrammare la visita prevista l'8 giugno col dottor Bertolotto, e annullata telefonicamente". 

"Al San Paolo non sapevano nulla. Mi hanno detto che il numero di pazienti dirottati presso il loro ambulatorio è di 400 unità. Cosa a cui loro non possono fare fronte, perché non hanno ricevuto alcuna circolare o direttiva per poter gestire la situazione in base a un protocollo che di fatto non esiste" conclude il lettore. 

In merito alla segnalazione, la nostra redazione ha contattato l'Asl 2: "La struttura, organizzata sui presidi ospedalieri di Savona, Pietra Ligure e Cairo Montenotte, svolge attività ambulatoriale e domiciliare. Recentemente sono stati collocati o sono in via di pensionamento due dirigenti medici tra cui il direttore della struttura". 

"La parziale riduzione dell’attività, solo momentanea e circoscritta ad un paio di settimane, è legata alla riorganizzazione dei turni di lavoro del personale medico in dotazione alla struttura, sono comunque garantite le richieste urgenti". 

"La carenza di medici assegnati a questo servizio è nota alla Direzione che ha da poco concluso una procedura selettiva per due posti da dirigente; purtroppo i due vincitori hanno rinunciato all'incarico costringendo l’Azienda ad avviare un nuovo concorso, che verrà pubblicato a breve". 

"L’Azienda ribadisce la massima priorità e l’impegno per questo servizio fondamentale che si rivolge nello specifico a pazienti con esigenze e patologie differenti, ma tutti accomunati dallo stesso bisogno di interventi terapeutici indirizzati ad un miglioramento della loro qualità di vita ed al trattamento e controllo del dolore". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium