/ Sport

Sport | 11 giugno 2022, 17:40

Il pietrese Gravina guida la nazionale agli Europei di calcio non vedenti: "L'obiettivo è la qualificazione al Mondiale"

A Città Sant'Angelo (Pescara) la rassegna continentale: per gli azzurri una sconfitta e un pareggio nelle prime due giornate

Il pietrese Gravina guida la nazionale agli Europei di calcio non vedenti: "L'obiettivo è la qualificazione al Mondiale"

Una sconfitta di misura e un pareggio. È questo il bilancio delle prime due giornate della nazionale italiana di calcio a cinque non vedenti, capitanata dal pietrese Sebastiano Gravina, agli Europei che si stanno svolgendo in questi giorni al centro sportivo Poggio degli Ulivi di Città Sant'Angelo (Pescara).

Nella gara inaugurale della rassegna, disputatasi ieri, gli azzurri sono stati sconfitti in extremis dalla Francia: 2-1 per i transalpini il risultato finale. Quest'oggi è invece arrivato un 1-1 contro la Grecia. Entrambe le reti italiane sono state messe a segno da Paul Iyobo.

"Non vi nascondo che abbiamo un obiettivo minimo molto importante: la qualificazione ai Mondiali 2023" ha dichiarato nei giorni scorsi Gravina attraverso i profili social 'Videociecato' con cui da tempo spopola sul web.

"Dopo la sconfitta immeritata di ieri contro la Francia oggi c’era bisogno di giocare un altro tipo di partita e non come l’abbiamo interpretata. Questo pareggio fa male, molto male, un grande schiaffo che ci servirà per svegliarci - ha inoltre aggiunto l'attaccante classe '90 al termine del match con la Grecia - In ogni caso restiamo una grande Nazionale, ma certe partite devono essere portate a casa e lo sappiamo bene. Ora spazio all’analisi personale prima di tutto e poi a quella collettiva. Noi ai Mondiali ci vogliamo andare e ci crediamo, ma dobbiamo essere più cattivi ed aggressivi dalla prossima partita. Forza Italia".

La selezione italiana tornerà in campo lunedì 13 giugno alle 17.30 contro la Repubblica Ceca, martedì 14 (alle 11.30) invece è in programma la sfida che concluderà la prima fase contro la Turchia.

Roberto Vassallo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium