/ Attualità

Attualità | 22 giugno 2022, 13:03

Con Camera di Commercio e Dipartimento di Prevenzione, associazioni di categoria a confronto con l’Asl 1 sulla tutela della salute

Il direttore Francesco Sferrazzo ha incontrato le imprese dei settori turismo e agricoltura. Il presidente Enrico Lupi: importante progetto per avviare un percorso di assistenza e informazione sanitaria sui luoghi di lavoro

Con Camera di Commercio e Dipartimento di Prevenzione, associazioni di categoria a confronto con l’Asl 1 sulla tutela della salute

La tutela della salute sul luogo di lavoro: il tema è stato oggetto di un importante confronto promosso dalla Camera di Commercio “Riviere di Liguria” Imperia La Spezia Savona e l’Asl Imperiese.

L’iniziativa ha coinvolto in due incontri separati le associazioni di categoria degli albergatori e del mondo agricolo. A breve seguirà l’incontro con il settore dell’edilizia.

Il dottor Francesco Sferrazzo, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl 1- accompagnato dai responsabili di tutte le strutture del Dipartimento - ha affrontato le varie problematiche inerenti la salute della collettività e il mondo del lavoro. Obiettivo, sensibilizzare le imprese sulle modalità da adottare e sulle strategie da seguire per garantire quegli standard indispensabili a salvaguardare il bene di tutti.

«Abbiamo accolto subito con estremo interesse – sottolinea il presidente della Camera di Commercio “Riviere di Liguria” Enrico Lupi – la richiesta del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl. L’esperienza della pandemia ha avuto ripercussioni gravi sulla nostra vita quotidiana e sul mondo del lavoro. Per le nostre imprese avviare un percorso di formazione e assistenza sanitaria diventa fondamentale per guardare al futuro ed evitare gli errori del passato».

<Importante continuare il lavoro tutti insieme – osserva il dottor Francesco Sferrazzo – per evitare i rischi che impattano sulla salute della collettività. Solo attraverso il coinvolgimento delle associazioni di categoria potremo svolgere una azione concreta di prevenzione come richiesto dal Piano Nazionale 2020/2022>.

Al tavolo del turismo erano presenti Massimiliano Cammarata e Danilo Papa (Confesercenti), Christian Feliciotto (Confindustria) e Micol Tosello (Federalberghi).

All’incontro del settore agricoltura hanno preso parte Silvano Anfossi (Cia) e Simone Casini (Coldiretti).

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium