/ Attualità

Attualità | 22 giugno 2022, 18:30

Albenga, torna Sagralea, il presidente Bertolotto: “Spazi per fiera ridotti, gli espositori interessati prenotino al più presto”

L’evento si svilupperà su 4 giorni, dal 18 al 21 agosto

Torna l’attesa Sagralea, il presidente Bertolotto: “Spazi per fiera ridotti, gli espositori interessati prenotino al più presto”

Sagralea, rassegna del vino Pigato e degli altri vini liguri giunta alla 53esima edizione, torna dopo i due anni difficili dovuti alla pandemia. A raccontarci le novità dell’edizione 2022 Ennio Bertolotto, presidente della Cooperativa Macchia Verde di Salea d’Albenga: “Si svolgerà dal 18 al 21 agosto 2022, quindi 4 giornate di sagra in cui poter degustare e acquistare i migliori vini liguri, l’olio extravergine d’oliva e altre tipicità del territorio e la nostra ottima cucina, fiore all’occhiello della famosa rassegna”.

È un’edizione leggermente ridotta rispetto agli anni pre-Covid, in cui la rassegna durava 6 giorni, e avrà uno spazio più limitato – prosegue Bertolotto -. Questo comporta il fatto che potremo ospitare un numero inferiore di produttori di vini, olio extravergine d’oliva e prodotti tipici; pertanto, invito tutte le aziende interessate ad essere presenti alla fiera mercato di affrettarsi e contattarci al più presto, perché il rischio è di non riuscire ad accontentare tutti per il 2022”.

La 53esima edizione della rassegna dedicata agli amanti del Pigato e degli altri vini liguri non deluderà però gli affezionati frequentatori che potranno continuare a contare sull’ottima cucina che contraddistingue questo famoso evento. “Il settore cucine sarà al gran completo con ampia selezione di piatti top già a partire dalle 19, orario in cui apriranno anche gli stand espositivi. Come sempre, ci sarà ampio spazio per sedersi e degustare le nostre specialità in modo conviviale”.

L’evento, sempre molto atteso, prevede inoltre performance musicali, balli e divertimenti per bambini, confermandosi una manifestazione ricca e adatta a ogni tipo di pubblico, per grandi e piccini.

Sagralea rappresenta una perla nel settore delle fiere mercato della Liguria  e delle regioni limitrofe, tant’è che da moltissimi anni è iscritta nel  calendario delle manifestazioni a  carattere regionale e vanta il patrocinio della Regione.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium