/ Eventi

Eventi | 02 luglio 2022, 09:36

Proteggere per aMare ad Alassio, la prima giornata del patto di Sussidiarietà Giovani Generazioni

Il prossimo appuntamento è fissato per il 7 luglio

Foto comunicato stampa

Foto comunicato stampa

Un'autentica esplosione di giallo che ha coinvolto l'intero comune di Alassio, sindaco compreso, e che ha caratterizzato il primo incontro del Patto di Sussidiarietà Giovani Generazioni.

Bambine e bambini con la loro maglietta gialla, simbolo e ricordo dell'evento, hanno preso parte con entusiasmo e attenzione alla prima giornata in compagnia dei Volontari della Protezione Civile di Alassio. Per loro giochi e divertimento, ma anche una giornata di importante formazione.

"Si tratta della prima - spiega Franca Giannotta, assessore alla Protezione Civile del Comune di Alassio - di quattro giornate a contatto con i volontari di Protezione Civile, ognuna su temi differenti. Il tema è stato "Proteggere per aMare: la bellezza del creato", ci siamo trovati davanti alla sede comunale per una presentazione del Gruppo Gruppo Comunale dei volontari di protezione civile e dell'attività del Centro Operativo Comunale con visita alla sala adibita al Coc e alla sala consiliare. Abbiamo replicato quanto già predisposto in occasione della Giornata della Protezione Civile e che aveva avuto un grande riscontro presso le scuole cittadine, illustrando le norme di auto protezione in caso di allerta​".

Prossimo appuntamento giovedì 7 luglio sul tema "E avrò cura di te: rispondo al grido della Terra" nel quale verrà illustrato il modus operandi nel caso di un evento idrogeologico. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium