ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 07 luglio 2022, 08:39

Bassetti, Covid: "Jovanotti, Vasco o Maneskin non sono il problema: bisogna proteggere i fragili"

L'infettivologo del San Martino di Genova ha rilasciato un intervista al quotidiano "La Repubblica": "Sono più allarmato per l'affollamento al supermercato dove l'anziano se ne frega di mettersi la mascherina"

Bassetti, Covid: "Jovanotti, Vasco o Maneskin non sono il problema: bisogna proteggere i fragili"

Matteo Bassetti, infettivologo del San Martino di Genova, commenta la richiesta dei medici di base di rinviare il concerto dei Maneskin al Circo Massimo a Roma. 

Un'istanza sbagliata, ha chiosato il dottore ligure in un'intervista rilasciata al quotidiano "La Repubblica": Viviamo in un Paese che ormai è globale - ha spiegato - Possiamo anche decidere di vietare il concerto, ma poi a Nizza c'è uno spettacolo con 30 mila persone. Ce n'è uno in Austria, ce n'è un altro in Slovenia". 

"Giovani, 30, 40, 50enni con le mascherine e anziani, 80, 90enni, pieni di capelli bianchi, senza le mascherine" ha aggiunto Bassetti. 

"Il concerto dei Maneskin (di Jovanotti o Vasco) a me non preoccupa, poiché non credo che l'ottantenne vada a cantare le canzoni dei Maneskin. Sono più allarmato per l'affollamento al supermercato dove l'anziano se ne frega di mettersi la mascherina". 

"Anche perché noi abbiamo detto a questi ragazzi: 'Vaccinatevi e tornerete alla vita di prima' e loro hanno risposto. Ora non possiamo dire 'Ci siamo sbagliati', altrimenti quegli stessi ragazzi che hanno fatto prima, seconda e terza dose sai cosa faranno a settembre? Ci faranno marameo" ha concluso Bassetti. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium