ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 18 luglio 2022, 12:50

Troppo caldo in spiaggia? A Finale ecco improvvisato un picnic all'ombra nelle aiuole del centro

Un piccolo gruppetto di turisti muniti di tavolino, sedie, posate e cibarie ha allestito l'inconsueta postazione sul lungomare "Migliorini"

Troppo caldo in spiaggia? A Finale ecco improvvisato un picnic all'ombra nelle aiuole del centro

Un'ondata di caldo veramente eccezionale quella che in questi giorni ha investito il nord Italia. E mentre qualcuno dalle grandi città e dalla pianura cerca un po' di sollievo nelle fresche (anche se nemmeno troppo) acque del nostro Mar Ligure, per qualcuno la spiaggia è evidentemente un luogo poco confortevole da questo punto di vista.

Deve averla pensata così un pittoresco gruppetto di turisti che, una volta raggiunta Finale in un'afosa e soffocante domenica estiva come tante, quella di ieri 17 luglio, alla ressa e alla calura della sabbia ha preferito il refrigerio delle fresche fronde degli alberi nelle aiuole del lungomare "Migliorini".

Tavolo, sedie, posate, cibarie e bevande. Ecco così un rilassante e saziante picnic con vista mare e passeggiata, un dehor improvvisato nel quale non poteva mancare poi l'intrattenimento post pranzo mantenendo una immancabile tradizione stavolta da spiaggia: la partita a carte.

Se la scorsa settimana qualcuno aveva preferito allestire una postazione gazebo in riva, con le foto che hanno rapidamente fatto il giro del web, per restare al fresco, stavolta si è capito che le alternative non mancano.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium