ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 agosto 2022, 17:52

Alassio, parata di stelle dello sport per la consegna dell'Adelasia d'Argento

Il 19 agosto in piazza Partigiani cerimonia di consegna dei riconoscimenti per i risultati conseguiti nel corso dell'ultima stagione e non solo. Zucchinetti: “Sarà la festa dello sport alassino”

Alassio, parata di stelle dello sport per la consegna dell'Adelasia d'Argento

Stelle cadenti, stelle del cinema, serate sotto le stelle... nell'estate delle stelle Alassio si prepara a regalare una magica serata di Stelle dello Sport: sono i nostri campioni, quelli che nel corso della stagione che ci stiamo lasciando alle spalle hanno conseguito prestigiosi risultati ognuno nelle rispettive discipline. E sono davvero tantissimi.

Venerdì 19 agosto a partire dalle 21 il palco di piazza Partigiani sarà la passerella dei nostri straordinari atleti.

"Per chi ha raggiunto podi di caratura nazionale e internazionale - spiega la presidente del Consiglio Comunale con delega allo Sport, Roberta Zucchinetti - questa amministrazione ha istituito l'Adelasia d'Argento, prestigioso conio in argento. Ma ci siamo resi conto che il tessuto sportivo cittadino è davvero molto ben strutturato e per ottenere risultati di spicco a livello nazionale, significa che c'è un substrato giovanile importante che muove i primi passi a livello locale, con ottimi riscontri. Così abbiamo pensato ad una serata in cui le società e gli atleti potessero avere tutti il giusto riconoscimento di un grande impegno e del grande lavoro che viene svolto, sia a livello individuale, sia come team".

Saranno 13 le Adelasia d'Argento che venerdì sera la consigliera Zucchinetti consegnerà ad altrettanti atleti, per alcuni dei quali si tratta di un bis a ribadire la costante crescita e il livello agonistico e professionistico raggiunto. Ma saranno quasi un centinaio, le medaglie che l'assessorato allo Sport ha previsto per la serata oltre ad altri riconoscimenti per società e allenatori.

"Sarà davvero la festa dello sport alassino - la conclusione di Roberta Zucchinetti - una serata che ho voluto senza troppi fronzoli, anche visto lo straordinario numero di premiati, ma cui tengo particolarmente perché troppo spesso non viene riconosciuto l'impegno da parte di società e atleti. In queste palestre indoor o outdoor che siano, non si formano solo atleti, ma uomini e donne".

Durante la serata di "Stelle dello Sport - L'Adelasia d'Argento" prevista per venerdì 19 agosto, sarà organizzata una raccolta fondi per sostenere quanti colpiti dal devastante incendio che per giorni ha divorato l'entroterra albenganese (leggi QUI).

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium