ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 agosto 2022, 16:38

Cisano, grande successo per “Musica in piazza 2022”, nuove serate e prosegue fino all’8 settembre

L’amministrazione Niero, visto il gradimento del pubblico, ha deciso di prolungare la rassegna di una settimana

Cisano, grande successo per “Musica in piazza 2022”, nuove serate e prosegue fino all’8 settembre

Il successo della 3° edizione della Rassegna “Musica in piazza 2022”, organizzata dal comune di Cisano sul Neva e che ha animato piazza Gollo per tutta l’estate, con gli appuntamenti fissi del martedì e giovedì sera e alcune serate domenicali, ha portato l’amministrazione Niero ad aggiungere altre tre serate. Non sarà pertanto giovedì 1 settembre l’ultimo appuntamento, come da programma iniziale, ma giovedì 8 settembre. 

Oltre alle serate già programmate di martedì 30 agosto, dalle 20, con il quartetto “Vico 28”, e di giovedì 1 settembre con il “Juni Swing Trio”, che torna a Cisano con le sue musiche swing e jazz, domenica 4 settembre si terrà il concerto “Geddo Live”, in calendario domenica 21 agosto ma, posticipato, a seguito di problemi di salute di un componente del gruppo.

I “Vico 28”, già ospiti della rassegna lo scorso anno, martedì 30 agosto, proporranno un repertorio pop-rock, riarrangiato in chiave acustica e alcuni brani inediti, tratti dai loro album tra cui “Un posto all’arte” e l’ultimo “Al Soldo” che tratta il tema della guerra, purtroppo, diventato nell’ultimo anno nuovamente di attualità per la guerra tra Russia e Ucraina che si consuma in ambito europeo e sta creando numerosi problemi economici anche per il nostro Paese, oltre alla carneficina e alla perdita di migliaia di vite umane che tutte le guerre provocano.  La band è composta da Daniele Duccio al contrabbasso, Antonello Ravera alla fisarmonica e sax, Ivan Gallici alle percussioni e Giampaolo Cenisio al piano, chitarra e voce.

Giovedì 1 settembre, sempre alle 20, “Juni Swing Trio”, gruppo genovese formato da Eugenia Cuomo Ulloa (voce), Luca Terzolo al pianoforte e Matteo Minola alla batteria. Il Trio, torna a Cisano, dopo il successo degli anni scorsi, con il suo repertorio jazz, swing che spazia da Louis Armstrong  a  Carosone, accompagnando così con le loro sonorità suadenti e magiche i clienti delle attività di ristorazione affacciate sui “giardinetti” che fanno da cornice a piazza Gollo.

Domenica 4 settembre, a salire sul palco in piazza Gollo, saranno i musicisti Davide Geddo, Matteo Ferrando, Dario La Forgia, Mauro Vero e Andrea Leoncini a dare vita al “Geddo Live”. Geddo, artista di Albenga, dopo una lunga e formativa gavetta, ha da tempo riscosso l’attenzione e l’interesse della critica. Dopo l’album “Fuori dal comune” del 2010, disco introspettivo e di presentazione e “Non sono mai stato qui” del 2014, nel 2019 ha pubblicato il nuovo singolo “Su la testa” cantato con Folco Orselli , Federico Sirianni e Alberto Visconti. Nel 2020 è uscito l’album “Fratelli” presentato alla sede del Club Tenco.

Martedì 6 settembre, tributo ai Beatles con i “The Beatles beat Les Organ Trio”, con Mara Ciaiolo (voce), Gianni Daniello (batteria), Luciano Zaffalon (organo). Chiuderà la rassegna, giovedì 8 settembre, “L’Insolito Duo”, formato da Pippo Di Noto alla chitarra e  Marco Garofalo alla batteria.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium