ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 23 settembre 2022, 19:30

Elezioni, la festa del centrodestra: “Una coalizione unita”

Toti, Bucci, Rixi, Rosso e Bagnsco in largo XII Ottobre

Elezioni, la festa del centrodestra: “Una coalizione unita”

Si chiude la campagna elettorale anche per la coalizione di centrodestra. La location è la stessa scelta dal centrosinistra ieri sera: largo XII ottobre. 

“La posta in gioco è importante - dice il governatore di Regione Liguria Giovanni Toti - Ne deriva la governabilità per il Paese, la capacità di decisione in un momento complesso perché le scelte da fare sono molte e non facili, stabilità del sistema e capacità di riformare un Paese che ha bisogno di stabilità di governo e di maggiore autonomia per gli enti locali”.

“Questa è una coalizione unita - sottolinea Carlo Bagnasco (Forza Italia) - Siamo una grande coalizione fatta di rapporti umani e di amicizia. La buona politica la si fa insieme e con la conoscenza dei territori”.

“Questa piazza, come al solito, mi sembra più piena rispetto a quella di ieri del centrosinistra - aggiunge Edoardo Rixi (Lega) - Questa per noi è una piazza tradizionale: qualche mese fa eravamo qui a chiudere la campagna elettorale di Marco Bucci e anche in quel caso abbiamo vinto”.

 “Il tema delle infrastrutture è per noi prioritario  - conclude Matte Rosso (Fratelli d’Italia) - In Liguria siamo totalmente isolati. Altrettanto prioritario per noi è il tema della sanità: c’è carenza degli operatori e dobbiamo lavorare sull’assistenza ai nostri operatori sanitari e ai malati”.

Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium