/ Sport

Sport | 25 settembre 2022, 20:47

Ciclismo: Al ligure Giovanni Ottonello la Morgex – Colle San Carlo

Nella classifica per società, successo del Gs Aquile, con 1625 punti, a precedere il Cicli Lucchini (727) e il Cicli Benato (491)

Ciclismo: Al ligure Giovanni Ottonello la Morgex – Colle San Carlo

Specialista delle cronoscalate, già terzo nella Gressan Pila del 21 agosto scorso, il ligure – tesserato in Piemonte – Giovanni Ottonello s’impone nettamente nella Morgex – Colle San Carlo, organizzata dal Vc Courmayeur MB, terza e conclusiva prova del Campionato regionale della Montagna 2022 Fci, a precedere di poco più di un minuto la coppia del Cicli Lucchini, Wladimir Cuaz e Kristian Cabras.

Giornata non facile dal punto di vista meteo, difficoltà che si somma all’impegnativa salita – 10,400 km, dislivello positivo di 1100 metri, e pendenza media del 10%, con punte oltre l’11% - che Giovanni Ottonello (Overall Tre Colli; 1° M1) doma in 41’58”, a precedere di 1’02”, il duo Wladimir Cuaz (2° M2) e Kristian Cabras (Cicli Lucchini; 43’00”; 1° EliteSport). In quarta posizione Alessandro Barra (Panaché; 43’57”; 3° M1) e, quinto, Alessandro Ghia (44’11”; 2° Elitesport). A chiudere la graduatoria dei miglior dieci, Mattia Dhérin (44’13”; 3° EliteSport); Francesco Ghia (Orange Bike Team; 47’06”; 4° Elite Sport); Paolo Buschino (Cicli Lucchini; 47’25”; 5° EliteSport); Amos Rosazza Buro (Sanetto Sport; 47’54”; 1° M5); Christian Vallet (Gs Aquile; 48’23”; 1° M2).

Nella classifica per società, successo del Gs Aquile, con 1625 punti, a precedere il Cicli Lucchini (727) e il Cicli Benato (491).

A conclusione della terza prova, assegnate le maglie di Campione Valdostano della Montagna 2022. A vestire la divisa rossonera sono: Kristian Cabras (EliteSport); Wladimir Cuaz (M1); Christian Vallet (M2); M4: Ivan Patrick Macori (Gs Aquile); M5: Alessandro Balbis (InBike Atelier Boldrini); M7: Diego Marana (Cicli Benato); M8: Mario Pastoret (Cicli Lucchini); W: Alessandra Plat (Gs Aquile).

I vincitori di categoria. EliteSport: Kristian Cabras; M1: Giovanni Ottonello; M2: Christian Vallet; M3: Giorgio Blanchet (BiciStore); M4: Ivan Macori (Gs Aquile); M5: Amos Rosazza Buro; M6: Philipp Balestrini (Gs Aquile); M7: Diego Marana (Cicli Benato); M8: Mario Pastoret (Cicli Lucchini).

Essere riusciti a organizzare un trittico di gare – ha commentato Francesca Pellizzer, presidente del Comitato valdostano della Fci -, e assegnare le maglie di campione regionale della montagna è motivo di soddisfazione, e anche un grande sforzo organizzativo, e per questo dobbiamo ringraziare il Gs Aquile e il Vc Courmayeur MB, oltre alla Gros Cidac per la collaborazione nelle premiazioni. La speranza, per la prossima stagione, è che altre società si possano avvicinare, dando il loro contributo nell’organizzare delle tappe e confermare in toto il circuito e dare vita a un’altra edizione del campionato”.

pyred

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium