/ Attualità

Attualità | 03 ottobre 2022, 10:46

Bergeggi, la scuola primaria aderisce all'iniziativa "Puliamo il Mondo"

Lo scorso 30 settembre si è tenuto un incontro con le classi quarte e quinte per affrontare nel dettaglio il problema dei rifiuti e partecipare ad un laboratorio di riciclo creativo

Bergeggi, la scuola primaria aderisce all'iniziativa "Puliamo il Mondo"

Anche quest’anno, a cavallo tra settembre e ottobre, si svolge in tutta la penisola “Puliamo il Mondo”, edizione italiana di Clean up the World grazie all’impegno di Legambiente. Una grande iniziativa di cura e pulizia, allo stesso tempo concreta e simbolica, per chiedere e avere città più pulite e vivibili.

L'edizione 2022 è intitolata “per un clima di pace” per sottolineare l’importanza delle comunità fautrici di una società che promuove la pace e il rispetto della diversità, rifiutando la guerra, ogni forma di pregiudizio, violenza, odio e discriminazione. 

Queste giornate di volontariato ambientale rappresentano un'utile occasione per sensibilizzare i giovani cittadini e far vivere loro un'esperienza diretta, da protagonisti, per la conservazione e la valorizzazione del bene comune per eccellenza, l'ambiente, per praticare rispetto, impegno, responsabilità, appartenenza alla propria comunità.

Il comune di Bergeggi e l’AMP Isola di Bergeggi hanno aderito alla manifestazione, promuovendo la partecipazione della scuola primaria del medesimo comune a un incontro tenutosi venerdì 30 settembre con le classi quarte e quinte per affrontare nel dettaglio il problema dei rifiuti e partecipare ad un laboratorio di riciclo creativo. L’occasione è stata preziosa per discutere altresì dei cambiamenti climatici e su piccole accortezze che tutti quanti possono adottare per essere più responsabili nei confronti dell’ambiente.

A seguito delle condizioni meteo incerte della settimana, i ragazzi verranno successivamente coinvolti in attività di scoperta, gioco e pulizia del litorale costiero del comune. Le attività sono coordinate dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua con la partecipazione di SAT. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium