ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 25 novembre 2022, 19:13

Lavoro, Pastorino: "Vicino a lavoratori settore abbigliamento, sciopero significativo nel giorno del Black Friday"

"Non è accettabile che di fronte a un aumento dell'impegno sul posto di lavoro non corrisponda una maggiore remunerazione"

Lavoro, Pastorino: "Vicino a lavoratori settore abbigliamento, sciopero significativo nel giorno del Black Friday"

"Oggi a Genova ho avuto modo di confrontarmi con i lavoratori di Zara, il noto marchio di abbigliamento, che si sono mobilitati con un picchetto di protesta per chiedere più diritti. L'azienda, al momento, non ha nemmeno provveduto al rinnovo del contratto integrativo, scaduto da oltre un anno. Nella loro situazione, peraltro, ci sono tanti altri lavoratori del comparto dell'abbigliamento, tra cui società che hanno vari punti vendita in Italia. Non è accettabile che di fronte a un aumento dell'impegno sul posto di lavoro non corrisponda una maggiore remunerazione. È significativa che la mobilitazione sia stata portata avanti nel giorno del Black Friday". Lo dichiara il deputato del gruppo Misto, Luca Pastorino.

"La vicenda - aggiunge Pastorino - richiama anche la necessità di migliorare la qualità dei diritti dei lavoratori. Un tema che deve essere prioritario anche per il governo, ma che dopo i primi segnali sembra orientato a perseguire politiche a favore dei più forti. Di sicuro, comunque, da queste battaglie bisognerà attivare la sinistra e, se davvero lo si vuole, unire le opposizioni".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium