ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 novembre 2022, 17:45

Bper, Uilca: "Soddisfazione per il riposizionamento ma no alla desertificazione bancaria"

Mauro Corte, segretario coordinatore di Uilca Carige, esprime soddisfazione ma avverte che nei piccoli comuni lo sportello bancario ha una funzione sociale e non deve venire meno

Bper, Uilca: "Soddisfazione per il riposizionamento ma no alla desertificazione bancaria"

Nella giornata che segna il passaggio da Carige a Bper, anche la Uilca, tramite le parole del segretario coordinatore Mauro Corte, commenta positivamente il passaggio ricordando però l'importanza anche sociale che gli sportelli bancari hanno nei piccoli comiuni.

"La Uilca - si legge in un comunicato - esprime soddisfazione per il riposizionamento di Carige e il suo rilancio  in funzione di Banca del territorio come dichiarato dal management di  Bper. Detto ciò continueremo a vigilare contro la chiusura di sportelli in territori come la Liguria che presenta piccoli comuni e un' attività di piccole e medie imprese che necessitano di una presenza attiva di sportelli. Come Uilca da tempo abbiamo avviato una battaglia contro la desertificazione bancaria. Nei piccoli Comuni lo sportello bancario ha una funzione sociale che non può venire meno. Sappiamo che il prossimo piano industriale Bper prevede ulteriori chiusure in Liguria: la Uilca proseguirà con la sua campagna di sensibilizzazione sociale e occupazionale”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium