Economia - 28 novembre 2022, 10:40

Stop ai finanziamenti per il bonus 110%, Ance Liguria: "Le banche non si fidano dell'Agenzia delle Entrate"

"Se non è così ce lo dimostrino con i fatti", dichiara il presidente di Ance Liguria Emanuele Ferraloro

Stop ai finanziamenti per il bonus 110%, Ance Liguria: "Le banche non si fidano dell'Agenzia delle Entrate"

"Inutile piangere sul latte versato, ma è il momento di rendere coercitivo per tutti l'obbligo a ottemperare agli impegni assunti dallo Stato". Secondo Emanuele Ferraloro, Presidente di Ance Liguria, "la manovra economica ha spazzato via le speranze in un prolungamento del Bonus 110%, ma ha evidenziato un obbligo: quello che chiama tutti i protagonisti della filiera del credito all'edilizia, a rispettare le regole del gioco, se il caso fissando un meccanismo di sanzioni progressive per chi continua a giocare autonomamente la sua partita".

"Ci riferiamo - precisa Ferraloro - al sistema bancario che su tutto il territorio si rifiuta o non può scontare i bonus e sta facendo saltare operazioni già approvate, ma anche imprese, famiglie e posti di lavoro; alle troppe banche che evidentemente non si fidano dell'Agenzia delle Entrate. Se non è così ce lo dimostrino con i fatti".

"Benissimo, accettiamo la sfida del nuovo Governo - conclude il presidente di Ance Liguria - ma a patto che tutti rispettino le regole del gioco, in primis Cdp; se questo accadrà saremo i primi a cercare con il Governo soluzioni alternative o aggiuntive, come forme di fidejussione per sbloccare i crediti incagliati. Purtroppo spazi per prendere in considerazione proposte alternative per ora non ci sono. Invece risulta essenziale e urgentissimo sbloccare i crediti incagliati".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU