/ Curiosità

Curiosità | 02 dicembre 2022, 13:18

Roccavignale: sette bimbi per il ruolo di Gesù allo storico Presepe Vivente

Selezionati i giovanissimi figuranti che si alterneranno nelle serate dell'evento

Roccavignale: sette bimbi per il ruolo di Gesù allo storico Presepe Vivente

Sette bimbi, cinque maschi e due femmine, tutti nati negli ultimi 12 mesi da famiglie di Roccavignale (o di origini roccavignalesi) si alterneranno nell’ambitissimo ruolo di Gesù Bambino al Presepe Vivente, edizione numero 40.

E come sempre sono quasi tutti figli d’arte.

Michele Bianchin ha entrambi i genitori figuranti del Presepe: mamma Katia è uno degli usurai e papà Lorenzo uno dei coniatori dei talenti, la moneta usata per acquistare cibo e bevande alle bancarelle nell’area del Presepe; il nonno, Giorgio Zinola, ex presidente della Pro Loco, impersona di solito il Profeta, ruolo che quest’anno, per la quarantesima edizione, ha ceduto a uno dei fondatori del Presepe, Giambattista Olivieri.

Il nonno e la nonna paterni di Filippo Paolo Brignone sono di Roccavignale e volontari della Pro Loco, così come nonno e papà di Tommaso Ferraro.

Anche per Costanza Fracchia la lista di parenti che hanno o hanno avuto ruoli nel Presepe è lunga: il nonno interpreta il personaggio di Gelindo, la nonna è Elisabetta, il papà Enrico ha ricoperto negli anni diversi ruoli tra cui Gesù Bambino, la zia Linda ha dato in passato il volto alla Madonna.

Edoardo Garolla è fratello di Alessandro che sarà uno degli angioletti, mentre il papà Ares ha partecipato ad alcune edizioni del Presepe nell'osteria delle cortecce dolci.

Agata Rivado e Pietro Scola hanno entrambi nonni di origini roccavignalesi. La mamma di Pietro, la giornalista del Secolo XIX Luisa Barberis, era stata Gesù Bambino in una delle prime edizioni del Presepe.

I 7 bimbi si alterneranno nel ruolo di Gesù Bambino secondo il seguente calendario: Filippo Paolo Brignone, Costanza Fracchia e Pietro Scola nella serata del 22 dicembre; Edoardo Garolla e Agata Rivado nella serata del 23 dicembre; Michele Bianchin e Tommaso Ferraro nella serata conclusiva del 24 dicembre.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium