/ Sanità

Sanità | 02 dicembre 2022, 09:49

Ospedale di Albenga, Ardoino e Rapa: "Incontro con Cremonesi non polemico, occorre ritrovare la collaborazione tra Ente regionale e Istituzioni locali"

L’incontro con il medico, tra le massime autorità nel campo della medicina d’urgenza, è organizzato dal comitato “Senzaprontosoccorsosimuore” e si terrà venerdì 9 dicembre alle 18 presso il Teatro Ambra. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare

Ospedale di Albenga, Ardoino e Rapa: "Incontro con Cremonesi non polemico, occorre ritrovare la collaborazione tra Ente regionale e Istituzioni locali"

Il movimento “Senzaprontosoccorsosimuore”, con il patrocinio del Comune di Albenga, organizza per venerdì 9 dicembre alle 18, presso il Teatro Ambra di Albenga, un incontro con il dottor Paolo Cremonesi sul tema “Ospedale e Pronto Soccorso di Albenga”.  

Il dottor Cremonesi, tra le massime autorità nel campo della medicina d'urgenza, direttore del Pronto Soccorso dell'Ospedale Galliera di Genova e presidente regionale della SIMEU (Società Italiana Medicina d'Urgenza), è un medico stimato da tutti per la sua professionalità e il suo impegno. 

“La presenza ad Albenga del dottor Cremonesi- sottolineano Dino Ardoino e Gino Rapa, per il movimento ‘Senzaprontosoccorsosimuore’ - permetterà finalmente di ascoltare una voce libera da vincoli di partito, un uomo abituato ad affrontare realisticamente i problemi per risolverli e non per propaganda”. 

“Purtroppo – continuano Ardoino e Rapa -, in questo periodo abbiamo sentito da molti politici del territorio veramente di tutto e di più, assistendo a voltafaccia e piroette incredibili. Il dottor Cremonesi, dati alla mano, permetterà a ognuno di rendersi conto della reale situazione dell'Ospedale di Albenga, delle sue potenzialità, della volontà politica di farlo rispondere alle esigenze della popolazione o di declassarlo definitivamente”. 

“Per questo invitiamo di cuore tutti a partecipare, sindaci, cittadini, associazioni e, in primis, i rappresentanti politici del nostro territorio in Provincia e in Regione. Non sarà un incontro polemico - sottolineano, ma, si spera, costruttivo, che serva a gettare le basi di una ritrovata collaborazione tra Ente regionale e Istituzioni locali, nell'interesse primario dei cittadini, in particolare delle fasce più deboli e fragili cui in questo momento viene negata la possibilità di cura garantita dalla Costituzione”, concludono.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium