ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 08 dicembre 2022, 18:00

Alassio, il rammarico del consigliere Casella: "Città priva delle tradizionali luminarie natalizie, la delusione è tanta"

"Purtroppo il paragone con alcune cittadine limitrofe, è impietoso. Non può reggere la scusa della scarsità di risorse"

Alassio, il rammarico del consigliere Casella: "Città priva delle tradizionali luminarie natalizie, la delusione è tanta"

"Un Natale un po' troppo al buio... Le feste natalizie, per una città come Alassio a forte vocazione turistica, rappresentano un importantissimo momento di lavoro che interrompe il periodo di calma autunnale portando turisti nella nostra splendida cittadina. Purtroppo però, quest'anno, i turisti che stanno scegliendo Alassio per trascorrere qualche giorno spensierato e godersi il fascino della nostra cittadina, la troveranno praticamente priva delle tradizionali luminarie natalizie". Così Jan Casella, consigliere comunale di "Alassio Volta Pagina".

"In città la delusione è tanta, e in effetti si può constatare una certa tristezza nel camminare per le vie alassine senza le luci a valorizzarle - prosegue Casella - Il danno d'immagine per la città e di introiti per i commercianti, esercenti e per i coraggiosi albergatori rimasti aperti, rischia di essere notevole anche per l'anno prossimo, se i nostri turisti, in questi giorni, non trovando un adeguato clima di festa, ripensassero nuove mete future. Il Natale è un 'evento' programmabile e la crisi energetica è apparsa ormai da mesi. L'amministrazione a mio avviso avrebbe potuto magari sì diminuire le luminarie e i giorni di accensione, ma non privarne del tutto la città, anche perché, purtroppo, le installazioni 'compensative' sono di poco impatto e non compensano affatto intere vie e frazioni lasciate senza luminarie".

"Purtroppo il paragone con alcune cittadine limitrofe, è impietoso. Non può reggere la scusa della scarsità di risorse: per gli eventi particolarmente 'cari' (in tutti i sensi) all'Amministrazione Melgrati, i soldi si sono trovati in abbondanza. In ogni caso, come sempre, tifo Alassio, e sono certo che gli operatori turistici e i cittadini alassini faranno in modo che i nostri ospiti vivano ugualmente delle belle esperienze in questi giorni nella nostra città" conclude infine il consigliere di minoranza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium