Attualità - 03 gennaio 2023, 12:06

Ceriale, 87 partecipanti al cimento invernale (FOTO)

Il tuffo in mare si è tenuto nella mattinata odierna

Foto Silvio Fasano

Nella mattinata odierna si è tenuto il tradizionale cimento invernale a Ceriale, giunto alla sua quindicesima edizione. Un appuntamento assai sentito da tutta la comunità che ha accolto l'evento col solito clima di festa e tanto pubblico ad assistere. 

Al tuffo in mare, con una temperatura sia esterna che dell'acqua di 15°C, hanno preso parte 87 partecipanti.

Ecco alcune curiosità: i più giovani Irene Fouruaux e Cristian Vegini, entrambi classe 2018; i più anziani Rosanna Iberti (1935) e Guerrino Fontana (1942). Ancora una volta i “Nuotatori del Tempo Avverso” sono stati il gruppo più numeroso, in prima fila in tutti i cimenti invernali della riviera: una trentina hanno preso parte alla ciumba cerialese.

Presente, come sempre, il comitato locale della Croce Rossa di Ceriale.

Alla fine bevande calde e ristoro per tutti i partecipanti al cimento invernale, che ha confermato il successo delle passate edizioni.

Presente l’assessore comunale Eugenio Maineri, soddisfatto per la riuscita dell’evento, sempre di forte richiamo: “Un grazie a quanti hanno organizzato questo cimento e ai partecipanti: finalmente dopo lo stop degli anni scorsi per la pandemia siamo tornati a vivere questa speciale iniziativa, che ha riunito cimentisti, appassionati e tanto pubblico sul nostro litorale” ha affermato l’assessore alle Manifestazioni.

Redazione - foto Silvio Fasano