/ Eventi

Eventi | 06 gennaio 2023, 15:33

“Sulle sponde di Nilo” di Roberto Tomatis a Borghetto: la presentazione del libro sabato 7 gennaio

Presente l’autore intervistato da Bruno Robello De Filippis. Il ricavato sarà donato in beneficenza

“Sulle sponde di Nilo” di Roberto Tomatis torna a Borghetto: la presentazione sabato 7 gennaio

Dopo le presentazioni ad Albenga, ad Alassio e a Genova, “Sulle sponde di Nilo”, il libro di Roberto Tomatis, “trotta” fino a Borghetto S. Spirito: verrà presentato sabato 7 gennaio alle 18.30 presso Palazzo Pietra Caprina (ex sede comunale). Sarà presente l’autore, intervistato da Bruno Robello De Filippis, noto avvocato albenganese.

L’imprenditore albenganese e consigliere comunale Roberto Tomatis, nella sua nuovissima veste di scrittore, parlerà del suo libro, con prefazione del professor Gino Rapa, che narra una bella storia delicata e profonda.

Scorrevole, piacevole, leggero, il libro è autobiografico e narra la storia di Roberto, uomo esuberante, amante della natura e degli animali. Dopo la breve, ma intensa, esperienza vissuta grazie all’adozione di un asino, si appassiona alla specie degli equidi. Quando gli viene regalato Nilo dell’Est, energico cavallo da corsa, campione a fine carriera, Roberto inizia un percorso introspettivo che lo guida a un cambiamento interiore molto profondo. Il temperamento “dominante” di entrambi li porta a un confronto quotidiano che in un primo tempo è improntato sulle “misure”, per conoscersi e comprendersi reciprocamente, ma che successivamente lascia la “geometria” per sfociare nella sfera dei sentimenti più autentici, nella fiducia e nell’affetto reciproco.

L’ingresso è libero e il ricavato della vendita dei libri sarà donato in beneficenza.

Maria Gramaglia

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium