ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 27 gennaio 2023, 19:52

Tutto pronto per la quarta edizione del Festival Corti D'amore premio Savona San Valentino

L'evento aprirà i battenti il 13 febbraio presso il Nuovofilmstudio-Officine Solimano

Tutto pronto per la quarta edizione del Festival Corti D'amore premio Savona San Valentino

Il Circolo Savonese Cineamatori - Fedic torna al lavoro proponendo la quarta edizione dell'ormai consolidato Festival Corti D'amore premio Savona San Valentino, in una versione completamente rinnovata.

Martedì 24 gennaio, nella sede di via Nizza a Savona, ha avuto luogo la riunione del comitato organizzatore e della giuria del Festival. Dopo un'attenta analisi, sono stati selezionati i corti per le tre serate di proiezione e assegnati i premi ai vincitori: premio Savona San Valentino – migliore opera corti d’amore; premio Fedic - alla migliore opera di autore Fedic; premio Circolo Savonese - al miglior corto a tema libero; premio Speciale - al corto con la migliore fotografia; premio Scuole - al miglior video realizzato dalle scuole.

Il festival aprirà i lunedì 13 febbraio alle ore 20,30 presso il Nuovofilmstudio - Officine Solimano, piazza Pippo Rebagliati, 6a: dopo una breve presentazione, verrà dato il via alle proiezioni.

Durante ogni serata (13 e 14 febbraio) saranno proiettati sei corti per una durata complessiva di un'ora e 30 minuti. Il 15 febbraio, invece, il gran finale con la premiazione dei vincitori a partire dalle ore 17,30 fino alle 19.30 alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Savona: sullo schermo, il film a cui è stato assegnato il premio Savona San Valentino. 

 Una nota di rilievo: il 13 e il 14 febbraio anche il pubblico sarà protagonista con la possibilità di votare il cortometraggio di miglior gradimento per assegnare il premio anche da parte degli spettatori.

Il programma delle proiezioni è consultabile sul sito www.cineclubsavona.it. Il Comitato organizzatore invita tutti a partecipare. Ingresso libero.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium