ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 31 gennaio 2023, 07:00

Sanremo 2023: chi sono i favoriti quest’anno?

Alle porte dell’edizione numero 73 del Festival di Sanremo, l’attesa degli spettatori è alle stelle.

Sanremo 2023: chi sono i favoriti quest’anno?

Alle porte dell’edizione numero 73 del Festival di Sanremo, l’attesa degli spettatori è alle stelle. Tanti i grandi nomi che si esibiranno sul palco dell’Ariston e altrettante sono le supposizioni su chi si piazzerà vincitore al più grande festival musicale italiano, dell’anno 2023.

Il possibile podio

A dire il vero, per alcuni non si tratta certo di una supposizione. Tutt’altro, sembra a molti una certezza che a giocarsi il podio saranno i favori Mengoni, Giorgia e Ultimo. Nello specifico, Marco Mengoni sembra avanzare a passo spedito nelle preferenze degli italiani; le quote scommesse del festival di Sanremo del 2023 lo confermano. Intorno al festival dell’Ariston si muovono in parallelo iniziative di vario genere, alcune legate anche al mondo del betting, con i bookmaker che fanno, di pronostici e di tendenze, le chiavi per stabilire le diverse quote.

Guardando da vicino i cantanti immaginati sul podio, per Mengoni sarebbe un grande ritorno, dopo il successo di Sanremo 2013 con il brano L’essenziale. Tra i primi tre favoriti spicca anche il nome di Giorgia, cantante nota a livello internazionale e dal sicuro talento. Proseguendo, Ultimo sembra arretrare di qualche passo nelle preferenze degli spettatori: tuttavia, anche lui ha già vissuto, come Mengoni, l’esperienza del podio, nel 2018.

Una panoramica sui cantanti

Fatta salva la premessa sui tre favori di questo Sanremo 2023, ai piedi del podio, per il momento, si collocano Lazza, Elodie e Madame, in quest’ordine. Nello specifico, Madame e Colapesce-Di Martino sembrano creare un po’ di incertezza negli ascoltatori, che si rivelano dunque indecisi su chi vorrebbero vedere in sesta posizione, pur se ancora soltanto ipoteticamente.

Decisamente in calo le preferenze per gli altri cantanti in lizza per questa edizione del festival, con Mara Sattei e Tananai che aprono la strada verso la parte centrale della classifica ipotetica, in cui si trovano Articolo 31, Gianluca Grignani e Levante, decisamente meno favoriti. In fondo, tuttavia, i pronostici danno i Cugini di Campagna, sovrastati di poco da Anna Oxa, Sethu e Shari. A metà strada tra il centro e il fondo, Modà e Coma Cose, insieme ai più giovani LDA e Olly.

In conclusione, il festival della canzone italiana si dimostra anche quest’anno un evento capace di polarizzare l’attenzione di un gran numero di spettatori. Si apre agli appassionati dunque tutta una galassia fatta non soltanto del più noto Fantasanremo e delle sue regole sempre più articolate, ma anche di pronostici su cui o contro cui scommettere, rendendo così più coinvolgente l’esperienza del festival.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium