/ Attualità

Attualità | 17 marzo 2023, 15:18

Meteo, weekend variabile ma senza piogge significative

Le previsioni firmate Datameteo

Meteo, weekend variabile ma senza piogge significative

Una saccatura molto estesa lungo i meridiani si formerà nelle prossime ore tra Francia e Algeria. Tuttavia i suoi effetti  sulle nostre regioni saranno piuttosto ridotti, con al più nuvolosità senza precipitazioni significative. Qualche pioggia tra domenica e lunedì. Temperature in media con il periodo con tendenza a graduale aumento, senza grosse oscillazioni come accade normalmente in questo mese.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:

Oggi venerdì 17 e domani sabato 18 marzo

Cielo sereno o poco nuvoloso oggi, nubi più estese domani anche se in prevalenza caratterizzate da velature spesse o cumuli sulle zone alpine. Assenza di precipitazioni significative.

Temperature massime tra 12 e 16 °C. Minime domani generalmente tra 2 e 6 °C sulle pianure, con ancora la possibilità di brinate mattutine in alcune zone delle Langhe e del Monferrato.  Tra i 6 e i 9 °C sulle coste. Venti assenti o deboli a regime di brezza. Domani tuttavia saranno possibili raffiche nordorientali sulle coste liguri occidentali.

Domenica 19 e lunedì 20 marzo

Cielo irregolarmente nuvoloso con precipitazioni sparse su Alpi nordoccidentali al confine nella giornata di domenica, lunedì notte piogge più diffuse su Liguria orientale, mentre su resto del Nord Ovest ampie schiarite dal mattino. 

Temperature in leggero rialzo soprattutto nelle minime domenica mattina per via della copertura nuvolosa, massime fino 17/18 °C, in ulteriore aumento lunedì. Venti ancora deboli di direzione variabile o a regime di brezza.

Da martedì 21 marzo

Non cambia il canovaccio del tempo per la settimana prossima, con solo l'aumento delle temperature almeno fino a venerdì come fenomeno significativo.

Con l'occasione vi annunciamo la 12a giornata della Meteorologia che si terrà a Saluzzo il 17-19 Marzo 2023 con il "Terres Outdoor Festival", nonché il "Balloon Days" per chi volesse provare l'emozione di un giro in Mongolfiera.

https://giornatameteo.com/ 

Meteo Green

http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html 

Previsioni stagionali

http://www.datameteo.com/meteo/641-Stagionali_Aprile_2023.html

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo  

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium