ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 marzo 2023, 12:46

Salvini a Genova con la figlia: "I bambini nascono da mamma e papà, l'utero in affitto è un obbrobrio"

"Dovrebbe essere un reato internazionale perseguito penalmente"

Salvini a Genova con la figlia: "I bambini nascono da mamma e papà, l'utero in affitto è un obbrobrio"

Auguri a tutti i papà del mondo, io sono liberale in economia, e soprattutto nella vita privata uno è libero di amare chi vuole, dove vuole e quando vuole, ma l'importante è che non si nasconda la nostra storia, il nostro passato, ma soprattutto il nostro futuro: la mamma e il papà”. Così il Ministro alle infrastrutture e segretario della Lega Matteo Salvini questa mattina in visita a Genova dove ha incontrato i militanti in occasione del gazebo per il tesseramento al Porto Antico.

Con i giornalisti si è soffermato a parlare di famiglia, lo ha fatto in occasione della Festa del Papà e soprattutto dopo le polemiche seguite alla cancellazione del certificato di filiazione europeo e la manifestazione di ieri a Milano. Oggi Salvini era presente con la figlia Mirta.

I figli sono tutti uguali – ha detto commentando la frase di una giornalista – e vengono al mondo se ci sono una mamma e un papà, non perché lo dice la religione, questo è. Poi uno può essere eterosessuale, omosessuale, bisessuale, transessuale, pansessuale. Viva l'amore sempre e comunque, ma il bimbo viene al mondo e viene adottato se ci sono una mamma e un papà, poi gli adulti possono fare quello che credono, ci sono cattivi papà, cattive mamme, separazioni e divorzi, ma l'utero in affitto secondo me è qualcosa di obbrobrioso, dovrebbe essere un reato internazionale perseguito penalmente. Il bimbo viene al mondo e viene adottato se ci sono mamme e papà, bisogna velocizzare le adozioni per le coppie che da anni aspettano un'adozione e magari non hanno quarantamila euro da spendere. Ci sono tantissime coppie che non possono avere figli che non vedono l'ora di adottare un bimbo, la burocrazia è troppo lunga e le spese sono troppo ingenti”. 

La precedenza per quello che mi riguarda va data alle mamme e ai papà”, ha concluso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium