/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2023, 14:40

Medusei consegna la targa della Presidenza del consiglio regionale alla maestra Ilaria Gallio

Con la sua prontezza, la maestra aveva scongiurato l'incidente che avrebbe potuto coinvolgere oltre 50 bambini, il presidente: "E' un esempio per tutti"

Medusei consegna la targa della Presidenza del consiglio regionale alla maestra Ilaria Gallio

Il Presidente del Consiglio regionale Gianmarco Medusei ha ricevuto negli uffici regionali la maestra Ilaria Gallio, l'insegnate che lo scorso 3 marzo, con la sua prontezza di riflessi, ha scongiurato un grave incidente sull'autostrada A10 che avrebbe potuto coinvolgere oltre 50 bambini della sua scuola.

Medusei ha consegnato all'insegnante la targa della Presidenza del Consiglio che la maestra ha ritirato insieme alla dirigente dell'istituto comprensivo Boine di Imperia, Serena Carelli.

«L'ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, su mia proposta, ha dedicato una targa alla maestra Ilaria Gallio per aver salvato 50 bambini della scuola elementare Boine di Imperia, scongiurando con prontezza, a seguito del malore che ha colto l'autista del pullmann su cui viaggiava la comitiva scolastica, un incidente in autostrada che avrebbe avuto conseguenze disastrose. Il riconoscimento è segno della gratitudine di tutta la comunità ligure al senso civico e alla lucidità di questa insegnante».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium