Eventi - 28 marzo 2023, 12:17

Carcare, corsi di lingue da 2 a 99 anni in biblioteca. Ugdonne: "Proposta molto varia"

Il bando per la gestione è stato aggiudicato alla Ellea Eurolingue

Carcare, corsi di lingue da 2 a 99 anni in biblioteca. Ugdonne: "Proposta molto varia"

Proseguono le novità alla biblioteca di Carcare con l’attivazione di corsi di lingue da 2 a 99 anni.

"I corsi di lingue sono sempre molto richiesti - spiega l’assessore alla Cultura Giorgia Ugdonne - per questo abbiamo indetto un bando per l’affidamento della gestione di questi corsi, che è stato aggiudicato alla Ellea Eurolingue, Centro di Preparazione e unico Centro Esami della prestigiosa Cambridge University nella provincia di Savona. La proposta presentata è davvero molto varia, infatti sarà possibile imparare o approfondire la propria conoscenze dell’inglese, tedesco, francese e spagnolo, nei vari livelli di competenza. Sono davvero molto soddisfatta, perché questo è un altro importante tassello che si aggiunge ai servizi già presenti in Biblioteca, un’ulteriore dimostrazione che la cultura ha tante sfaccettature che vanno sempre alimentate nell’interesse di tutti i tipi di utenza".

Ellea Eurolingue, nasce a Cairo Montenotte nel 2001 ed è centro autorizzato Cambridge dal 2011. Spiega la titolare Marina Aicardi: "Ellea Eurolingue è un punto di riferimento importante per molte scuole pubbliche ed aziende in Val Bormida, per i corsi di preparazione alle certificazioni internazionali e per la preparazione linguistica di molti corsisti, che da 22 anni frequentano le sedi di Savona, Loano ed Albenga; organizza vacanze studio in Inghilterra ed Irlanda in un college internazionale ed in famiglie referenziate, propone campi estivi in lingua inglese in tutte le sedi e vanta di un servizio di traduzione-interpretariato da oltre 21 anni".

"Ellea Eurolingue ha iniziato una collaborazione linguistica con la Biblioteca Barrili di Carcare grazie all’assessorato alla Cultura del comune di Carcare e propone corsi per bimbi a partire dai 2 anni, con la frequenza di un'ora la settimana, corsi per bambini ed adulti con la frequenza di due ore una volta la settimana, in orario rispettivamente pomeridiano e serale, per un minimo di 4 partecipanti. Le lingue proposte dai nostri insegnanti madrelingua sono: spagnolo, francese, inglese e tedesco. Le prime due ore sono gratuite! Il metodo è accademico, in quanto viene dato ampio spazio alle 4 parti della lingua (scrittura, lettura e comprensione del testo, parlata ed audio ascolto) ma vengono inseriti elementi ludico-didattici coinvolgenti e stimolanti per l'apprendimento. Il motto di Ellea Eurolingue è “Learn and have fun”! Se porti un amico vinci un voucher di 2 ore aggiuntive gratis! Corsi a numero chiuso", conclude Aicardi. 

E’ possibile iscriversi contattando direttamente Ellea Eurolingue ai seguenti numeri: 019-813475 oppure 339-8822551, e-mail: ellea@elleaeurolingue.it - pagina Facebook: https://www.facebook.com/ellea.eurolingue

https://www.facebook.com/ellea.eurolingue

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU