/ Attualità

Attualità | 12 aprile 2023, 18:51

Taglio del nastro per la "Info Point Outdoor Base" di Pietra Ligure: "Servizio importante per una città più attrattiva e dinamica" (FOTO e VIDEO)

Grazie al nuovo punto informativo presente in Piazzale Geddo sarà possibile prenotare attività e partire per un’escursione sul territorio pietrese

Taglio del nastro per la "Info Point Outdoor Base" di Pietra Ligure: "Servizio importante per una città più attrattiva e dinamica" (FOTO e VIDEO)

Taglio del nastro a Pietra Ligure per la nuova "Info Point Outdoor Base", la seconda sul territorio della Finale Outdoor Region di cui i trails pietresi fanno parte a pieno titolo. Prosegue così anche a Pietra il percorso di sviluppo del prodotto outdoor che già sta facendo registrare, in termini di presenze turistiche, importantissimi risultati.

Sulla scia del successo della Finale Outdoor Base (oltre 15.700 contatti nel 2022), è stato così inaugurato oggi il nuovo punto informativo in Piazzale Geddo dove, confrontandosi con personale qualificato, sarà possibile prenotare attività e partire per un’escursione sul territorio pietrese.

"Abbiamo investito nel recupero della sentieristica in chiave outdoor con particolare attenzione alla mountain bike ed alla mountain bike a pedalata assistita con aree dedicate a questo crescente segmento, ed abbiamo ospitato eventi mondiali nel 2020 e nel 2021; con l’apertura della Pietra Outdoor Base aggiungiamo un importantissimo servizio per i clienti che possono scegliere Pietra Ligure per le proprie vacanze attive nella Finale Outdoor Region", spiegano il sindaco Luigi De Vincenzi e l’assessore al turismo e allo sport Daniele Rembado.

Dopo la messa a regime di una rete sentieristica particolarmente attrattiva, la promozione del prodotto outdoor attraverso eventi sportivi internazionali e la massiccia comunicazione sui più importanti canali internazionali del settore, per l’anno 2023 è previsto un ulteriore passo in avanti con il consolidamento della rete dei servizi legati a questo specifico settore. 

"Avere la Outdoor Base a Pietra Ligure è un po’ come avere la seggiovia che fa accedere gli sciatori al comprensorio sciistico. Un punto di informazione e accesso che darà ulteriore valore alla nostra città e agli operatori che potranno proporre ai propri clienti il servizio di trasporto e guida con partenza dal cuore di Pietra Ligure. Siamo molto felici di collaborare con il Consorzio Finale Outdoor Region che ha grande esperienza nell’accoglienza dei turisti outdoor e siamo impazienti di offrire un altro importante tassello che siamo certi contribuirà ulteriormente ad attrarre flussi turistici 'fuori stagione' e a consolidare l’immagine di una Pietra Ligure sempre più attrattiva e dinamica”, concludono De Vincenzi e Rembado.

Nell’ottobre 2022 il turismo outdoor ha premiato, con un incremento del 64% di presenze soprattutto straniere, la visione e gli investimenti in materia di offerta outdoor del comune pietrese ed ha generato una importante ricaduta su tutto il comprensorio della Val Maremola. Nello scorso autunno Pietra Ligure è stata la località della Riviera che ha segnato il più importante aumento di presenze in termini percentuali ed è sempre crescente il numero di bikers che la sceglie come punto di partenza per esplorare la rete sentieristica del finalese allargato.

All'evento hanno preso parte i sindaci di Pietra Ligure, Luigi De Vincenzi, e Finale, Ugo Frascherelli, il vicesindaco e assessore al turismo pietrese Daniele Rembado, il sindaco di Giustenice, Mauro Boetto, il vicesindaco di Tovo San Giacomo, Luciano Cesio, il vicesindaco di Borgio Verezzi Pier Luigi Ferro oltre ai rappresentanti del consorzio Finale Outdoor Region e all'amministratore delegato di Bosch, Claus Fleischer.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium