Politica - 26 aprile 2023, 16:37

"Cambia Carcare" contro le fake news: "Non è vero che verranno portati molti profughi in caso di nostra vittoria"

"Spetta alla Prefettura competente organizzare e distribuire l'accoglienza dei richiedenti asilo sul territorio", replicano dalla lista del candidato sindaco Mirri

"Purtroppo, nello svolgimento della campagna elettorale, siamo a constatare che con essa è iniziata anche la macchina del fango. Dopo i manifesti elettorali vandalizzati, strappati e con scritte offensive verso il nostro candidato sindaco, Rodolfo Mirri, in questi ultimi giorni diverse persone ci hanno comunicato numerose fake news e bugie, volte a screditare la lista". 

Questa la presa di posizione della lista civica "Cambia Carcare" che aggiunge: "C’è stato comunicato da diverse persone che in paese gira la voce che in caso di vittoria da parte nostra verranno portati molti profughi a Carcare. Nulla di più falso e tendenzioso che smentiamo categoricamente". 

"Infatti chi mette in giro certe illazioni dovrebbe sapere che è la Prefettura territoriale competente che, con decreti Prefettizi, avvia procedure aperte per l'individuazione dei soggetti gestori, nonché organizza e distribuisce l'accoglienza dei profughi e richiedenti asilo sul territorio secondo le direttive Ministeriali". 

"Inoltre - aggiungono dalla lista - sono state recapitate alcune lettere anonime con contenuti intimidatori verso alcuni cittadini che legittimamente e democraticamente esprimono il loro pensiero e appoggiano la nostra lista". 

"Noi non rispondiamo a queste provocazioni e a tali menzogne che hanno il solo fine di screditare il nostro progetto, replichiamo con un sorriso, in quanto essendo del tutto infondate ed inventate, sono e restano chiacchiere di chi non ha altro da dire - concludono dalla lista Cambia Carcare - Auspicavamo una campagna elettorale corretta e basata sui contenuti, ma non è quello che sta succedendo e ce ne rammarichiamo. Noi continueremo a proporre il nostro programma e a informare i cittadini in modo corretto e con dati alla mano". 

c.p.e.