ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Coldiretti Informa

Coldiretti Informa | 29 maggio 2023, 18:40

Primo congresso del fiore made in Italy: tra i relatori anche Gianluca Boeri, presidente di Coldiretti Liguria

Il convegno di apertura avrà luogo il 1° giugno a partire dalle ore 9:30 nella Sala delle assemblee della BCC di Leverano (Lecce) alla presenza del Presidente nazionale della Coldiretti, Ettore Prandini

Gianluca Boeri

Gianluca Boeri

Avrà luogo giovedì 1° e venerdì 2 giugno 2023 a Leverano, in provincia di Lecce, il primo congresso del fiore made in Italy, organizzato da Coldiretti in collaborazione con Assofloro e Affi. Per l’occasione, tra i relatori dell’incontro del 1° giugno  sarà presente anche Gianluca Boeri, floricoltore, Presidente di Coldiretti Liguria, Vicepresidente del Tavolo Piante e Fiori del COPA-COGECA di Bruxelles e neo-eletto Presidente di Coldiretti Imperia, sede della celebre Riviera dei fiori e provincia ligure la cui economia ha da sempre come fiore all’occhiello proprio il rinomato comparto florovivaistico.

Il convegno di apertura avrà luogo il 1° giugno a partire dalle ore 9:30 nella Sala delle assemblee della BCC di Leverano alla presenza del Presidente nazionale della Coldiretti, Ettore Prandini.

“L’obiettivo del convegno – commentano Gianluca Boeri e Bruno Rivarossa, Presidente ligure e Delegato Confederale – è il rilancio della floricoltura italiana e del fiore made in Italy, che può crescere ancora di più sui mercati internazionali grazie alla sua peculiare distintività e al legame con il territorio”.

Insieme a Boeri, nella mattina interverranno anche Mario Faro (Presidente della Consulta florovivaismo della Coldiretti), Cristiano Genovali (Presidente di Affi) e Nada Forbici (Coordinatore della Consulta Nazionale Florovivaismo della Coldiretti e Presidente di Assofloro), oltre al Presidente e al Direttore di Coldiretti Puglia, Savino Muraglia e Pietro Piccioni. Nel pomeriggio, invece, avrà luogo una sessione tecnico-scientifica condotta da Lorenzo Bazzana (Area Tecnica Coldiretti) e Valeria Randazzo (AD di Myplant&Garden), con inizio previsto alle 15:30 presso il Palazzo Gorgoni di Leverano.

I lavori proseguiranno anche il giorno successivo, venerdì 2 giugno, con diversi incontri su tematiche di estrema attualità e interesse per i consumatori: dalle ragioni per acquistare un fiore italiano alla stagionalità, dalle decorazioni ai fiori eduli.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium