ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 06 giugno 2023, 13:42

Solidarietà e generi di prima necessità ai romagnoli: arrivati a destinazione gli aiuti da Alassio

La raccolta è stata promossa dalla Fidapa, mentre il trasporto è stato affidato dal sindaco Melgrati ai volontari della Protezione civile, coordinati da Cesare Caviglia

Solidarietà e generi di prima necessità ai romagnoli: arrivati a destinazione gli aiuti da Alassio

Arrivati a destinazione i beni di prima necessità per i cittadini dell’Emilia Romagna raccolti da Fidapa di Alassio, associazione presieduta da Cinzia Salerno, consigliera alle Pari Opportunità del comune di Alassio, partiti dalla Città del Muretto nella giornata di lunedì 5 giungo. 

Nei giorni scorsi, infatti, grazie alla mobilitazione delle socie della Fidapa, sono stati raccolti molti prodotti e generi di prima necessità. In particolare, gli aiuti sono stati consegnati dai volontari della Protezione Civile di Alassio, coordinati da Cesare Caviglia, nei punti raccolta delle fiere di Forlì e Cesena.

Cinzia Salerno, ha ringraziato i cittadini alassini che con grande cuore si sono mobilitati per la raccolta: “In poco tempo abbiamo coinvolto tantissimi cittadini e speriamo che la nostra catena di solidarietà possa essere di aiuto alla popolazione colpita dall’alluvione. Il nostro impegno non termina oggi, ma manteniamo attiva la straordinaria solidarietà della nostra comunità”.

La risposta romagnola è arrivata con immediatezza, con i ringraziamenti da parte della Protezione civile di Forlì e Cesena alla Fidapa, al sindaco di Alassio e a tutti i cittadini per la vicinanza e la solidarietà.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium