ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 giugno 2023, 10:34

Sassello si colora con l’Infiorata

Il prossimo 11 giugno uno degli eventi più profumati della provincia di Savona

Sassello si colora con l’Infiorata

Domenica 11 giugno per le strade di Sassello, come tradizione, per il giorno del Corpus Domini, si svolgerà uno degli eventi più colorati e profumati della provincia di Savona: l’Infiorata.

In questa occasione i cittadini sassellesi si riversano per le strade del paese, addobbandole con magnifici disegni a tema liturgico e colorandoli tipicamente con l'utilizzo di fiori. Questa è proprio la sua principale caratteristica: l’Infiorata di Sassello è allestita spontaneamente dalla popolazione. Un “coro” di colori che arriva direttamente da abitanti e turisti affezionati al Borgo Bandiera Arancione. Un “coro” solidale, perché tutti si aiutano scambiandosi i petali colorati e lavorano di concerto per aiutare a terminare i disegni.

Dopo la celebrazione della Santa Messa, è possibile assistere alla processione delle croci lungo le stesse strade ricche dei colori più sgargianti.

Una manifestazione che si tramanda da anni e che ha un’altra particolarità: “L’Infrascata”. Si tratta dell’antica usanza di decorare con delle frasche verdi il percorso della processione religiosa nel giorno del Corpus Domini.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium