Sanità - 07 agosto 2023, 08:56

Il dottor Luca Olivotti eletto presidente regionale dell'associazione nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri

Resterà in carica per il biennio 2023-2025

Il dottor Luca Olivotti, dirigente medico della struttura complessa di cardiologia del presidio ospedaliero levante - ospedale San Paolo di Savona, è stato eletto presidente regionale Liguria dell’associazione nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) per il biennio 2023-2025. 

L'ANMCO è una società scientifica medica riconosciuta dal Ministero della Salute e iscritta nel registro delle Società Scientifiche ai sensi del DM 2 agosto 2017. Aderente alla Federazione Italiana delle Società Medico-Scientifiche, da oltre sessant’anni è impegnata nella formazione e nella ricerca scientifica, dedicando energie per lo studio e la tutela della salute. L’associazione conta attualmente oltre 6 mila cardiologi iscritti e una rete di oltre 700 strutture cardiologiche su tutto il territorio nazionale.

"Le cardiopatie sono la principale causa di morbilità e mortalità nel nostro Paese, per questo il cardiologo assume oggi una grande responsabilità legata alla rilevanza sociale del proprio ruolo. Grazie al supporto dell'associazione è più facile per i professionisti portare avanti idee, programmi e progetti che continuano a dare slancio alla ricerca clinica, alla formazione continua e alle buone pratiche assistenziali - spiegano dall'Asl 2 - Al dottor Olivotti vanno i sinceri complimenti della Direzione Generale e di tutti i colleghi.

Redazione