La serata "delle candele", un tradizionale evento annuale rinnovato con una cena di gala da ogni club del sodalizio, si è svolta sulla terrazza dell'Hotel Savoia di Alassio, da dove si godeva una splendida vista a 360 gradi della città.
La presidente della sezione FIDAPA di Alassio, Cinzia Salerno, ha fatto da padrona di casa, accogliendo ospiti d'onore come Giuseppina Seidita, "International Vice President Membership", Francisca Albamonte, Tesoriera Nazionale, Silvia Moglia, presidente Distretto Nord-Ovest, Antonella Tosi, coordinatrice Revisore Conti nazionale, Stefania Chinellato, segretaria Distretto Nord-Ovest, Anna La Marca, past presidente nazionale, Greta Bruzzone, la più giovane commercialista d'Italia e segretaria del direttivo della Sezione di Alassio, Valentina Perna, presidente della sezione di Albenga e, unico uomo ospite vip, il dottor Roberto Pirino, presidente della Fondazione Oddi di Albenga e delegato dell'Accademia Italiana della Cucina per il Ponente Ligure.
Dopo l'inno nazionale Italiano, quello americano (in omaggio alla nazione dove fu fondato il club), e l'inno FIDAPA, si sono susseguiti i discorsi di benvenuto e la cerimonia dell'accensione delle candele, ognuna delle quali rappresentava un paese del mondo in cui operano i club FIDAPA (Federazione Internazionale Donne in Attività Produttive e Artistiche). Durante la serata, è stata accolta la new entry Francesca Bovio, una donna con numerosi incarichi internazionali nel management di eventi di alto livello. La cena è stata servita dal ristorante La Prua.