/ Eventi

Eventi | 10 luglio 2024, 12:12

Giustenice, è tutto pronto per una nuova edizione della Grande Sagra Gastronomica

Appuntamento dall'11 al 14 luglio in piazza San Michele

Giustenice, è tutto pronto per una nuova edizione della Grande Sagra Gastronomica

Tra le tradizioni dell'estate nella nostra provincia non può di certo mancare la Grande Sagra Gastronomica di Giustenice: anche quest'anno appuntamento fissato in piazza San Michele, dall'11 al 14 luglio. 

Ritorna l'evento che, anno dopo anno, è sempre molto atteso da cittadini e numerosi turisti: l’occasione giusta per degustare un’ampia selezione di squisiti piatti graditi a tutti i palati e per ascoltare ottima musica dal vivo.

L’apertura degli stand gastronomici è fissata per le 19.30, con un menu che prevede: ravioli e gnocchi, carne e pesce spada alla piastra, lumache alla ligure, coniglio, frittelle e molto altro. Ad animare le serate gastronomiche le orchestre con musica dal vivo, con la Slot Machine Band che si esibirà l'11 e 12 luglio, e Oasi Latina il 13 e 14 luglio.

Ma nel mese di luglio Giustenice farà da sfondo anche a un altro attesissimo evento: dal 26 al 28 ritorna “Luglio Medievale”, con il suggestivo Palio di Giustenice e l’imperdibile cena con piatti e ambientazione dell’epoca. Nel corso di questo suggestivo evento, figuranti in costume d'epoca serviranno piatti della cucina medievale e, nel mentre, sarà possibile godere di entusiasmanti performance quali combattimenti d'armi, spettacoli, musica e balli rinascimentali.

Nel frattempo, imperdibile la Grande Sagra Gastronomica dall'11 al 14 luglio: buon cibo e vivace atmosfera di festa a Giustenice.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium