ELEZIONI REGIONALI
 / Economia

Economia | 20 settembre 2024, 11:15

Il Centro Odontoiatrico del dott. Renato Di Stasio introduce l'Implantologia Navigata

Una rivoluzione tecnologica per cure dentali all'avanguardia che promette interventi più sicuri, precisi e meno invasivi 

Il Centro Odontoiatrico del dott. Renato Di Stasio introduce l'Implantologia Navigata

Una nuova tecnica nell’implantologia chirurgica dentale che assicura un altissimo contenimento dell’errore umano, davvero ridotto al minimo, è l’implantologia navigata: una metodologia chirurgica che si avvale delle più moderne tecnologie nel campo della navigazione computerizzata, grazie alle quali l’odontoiatria compie un balzo in avanti nell’efficacia del trattamento e nella riduzione dei rischi ad esso connessi. 

 Fra i tanti dentisti italiani, sempre aggiornati e che offrono ai propri pazienti questo innovativo trattamento chirurgico, ne parla il dott. Renato Di Stasio che, come altri suoi colleghi in Italia, adotta anche a Foggia, nel suo centro odontoiatrico specialistico, questa moderna tecnica chirurgica. 

Il dott. Renato Di Stasio nel suo modernissimo centro specialistico, con grande orgoglio, annuncia l’introduzione dell’Implantologia Navigata, una tecnologia all’avanguardia che segna un importante passo avanti nel campo della riabilitazione dentale con impianti per ritornare ad avere denti fissi e belli. Grazie a questa innovazione, il dott. Renato Di Stasio e la sua equipe possono offrire trattamenti ancora più sicuri, precisi e meno invasivi, ai pazienti. 

L'Implantologia Navigata rappresenta un'evoluzione significativa rispetto all'implantologia computer guidata, che già aveva portato grandi benefici nel campo della riabilitazione dentale.  

"L'implantologia computer guidata in passato è stata per me e per la mia equipe un importante supporto nei trattamenti di riabilitazione completa con impianti, regalando a me grandi soddisfazioni professionali, ma soprattutto e ancora più importante, restituendo ai miei pazienti degli interventi più delicati e sicuri", afferma il dott. Renato Di Stasio.  

Il Centro Odontoiatrico del dott. Renato Di Stasio continua a distinguersi in campo nazionale per l’accuratezza dei suoi servizi e per l’innovazione tecnologica presente in struttura: 3 scanner intraorali per rilevare impronte digidali confortevoli per i pazienti e precise per gli odontotecnici, 2 microscopi operatori del top di gamma presenti in commercio, una tac cone-beam 3 D, 2 telecamere intraorali per permettere al paziente di vedere all’interno della loro bocca in prima visita ed avere contezza visiva del piano di cure, una sterilizzazione multiaccessoriata e moderna, 2 laser a diodi di alta tecnologia, il nuovissimo navigatore chirurgico e tanto altro.   

Per il dottore, la ricerca della perfezione è un viaggio senza fine. "Chi mi conosce sa che nella mia professione non mi sento mai arrivato e che sono alla costante ricerca della tecnologia più moderna nella quale investire per garantire cure sempre più all'avanguardia ed innovative e, soprattutto, sempre più agevoli per tutti quei pazienti che spesso hanno rinunciato alle cure per paura di interventi troppo invasivi", spiega il dott. Renato Di Stasio.     

"Si tratta di un potente strumento di precisione, un vero e proprio navigatore chirurgico che guida le mie mani attraverso le immagini del progetto 3D e quelle fornite dalle telecamere operatorie", sottolinea il dott. Di Stasio.     

L'uso di questo navigatore chirurgico offre numerosi vantaggi, tra cui una precisione altissima, tempi di trattamento ridotti e risultati qualitativamente eccellenti, anche nei casi più complessi e con presenza di poco osso. Inoltre, il navigatore fornisce informazioni visive dettagliate che indicano esattamente dove inserire gli impianti, evitando strutture critiche della bocca come nervi e seni paranasali. "Ciò vuol dire alta precisione, tempi di trattamento ridotti, risultati qualitativamente molto soddisfacenti, risoluzione di casi complessi anche in presenza di poco osso", dichiara il dott. Di Stasio.     

L’introduzione dell'Implantologia Navigata dunque rappresenta un significativo miglioramento negli standard degli interventi chirurgici dentali rendendo più sereno il professionista che consapevolmente opera con perizia e scienza con il nuovo supporto datogli dalla tecnologia, ed il paziente che gli si affida con fiducia. 

Alzare lo standard degli interventi chirurgici con questo supporto modernissimo consente non solo al dentista di operare con maggiore serenità, ma anche di garantire, al più timoroso dei pazienti di poter contare sulla perfetta riuscita.  https://www.renatodistasio.it 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium