Politica - 09 novembre 2024, 15:46

Giunta regionale, Arboscello e Natale (Pd): "Al savonese non serve un tappabuchi ma politiche per il territorio"

L'accusa: "Negli scorsi nove anni gli eletti del territorio mai si sono occupati dei temi cruciali della provincia"

"La provincia di Savona non ha bisogno di un rappresentante del territorio scelto per riempire una casella e poter dire, 'ce l'ho',  se poi mancano politiche a sostegno del territorio che lo accompagnano".  Così Davide Natale, segretario PD Liguria, e Roberto Arboscello, consigliere regionale del Partito Democratico.

"Il territorio non ha bisogno di bandierine-tappabuchi ma rappresentanti autorevoli e capaci di rispondere ai bisogni dei cittadini savonesi - continuano gli esponenti dem -. In questi nove anni la giunta regionale e i consiglieri del centrodestra non si sono mai occupati dei temi cruciali della provincia, come il lavoro, le crisi industriali, l'ambiente, mentre si sono caratterizzati per aver difeso a spada tratta il rigassificatore"

"Quindi ribadiamo che la scelta di rappresentare un territorio in giunta non può e non deve essere un gioco politico per avere una figurina da incollare, ma una scelta di responsabilità basta su competenza e qualità" chiosano Natale e Arboscello.

Redazione