Il comune di Celle Ligure sostiene la battaglia contro il progetto del posizionamento del rigassificatore, ma non è stato inserito tra i 12 comuni firmatari della lettera alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Nelle precedenti riunioni, nel settembre del 2013, l'ex sindaco Caterina Mordeglia aveva partecipato al tavolo composto dalla Provincia e dai primi cittadini di Savona, Vado, Quiliano, Albissola Marina, Albisola Superiore, Bergeggi, Spotorno, Vezzi Portio, Altare, Cairo e Carcare, però non è stato incluso nella missiva inviata alla Premier e al presidente della Regione Marco Bucci con la richiesta di stoppare l'iter per la collocazione della nave rigassificatrice "Italis Lng" a circa 4 km dalla costa di Vado e a 2.9 km da Savona oltre allo stanziamento della rete delle condotture.
"Il Comune di Celle Ligure sostiene appieno questa battaglia, il sindaco Marco Beltrame si è apertamente espresso più volte ed è assolutamente contrario al rigassificatore come tutta la maggioranza, purtroppo però non siamo stati coinvolti in questa iniziativa, forse per le posizioni ambigue della precedente amministrazione e quindi in automatico non siamo stati presi in considerazione. Ma sottoscriviamo ogni parola e siamo al fianco degli altri comuni" viene detto dal Comune cellese puntando il dito anche contro l'ex sindaco Mordeglia.
Lo scorso 27 luglio anche sulle spiagge cellesi era andata in scena la seconda catena umana di protesta contro il progetto.