Il Lions Club Spotorno, Noli, Bergeggi, Vezzi Portio ha completato con successo una serie di iniziative volte a sostenere i nuclei familiari in difficoltà e a sensibilizzare sulle emergenze ambientali. "Ora il nostro sguardo è rivolto a un'emergenza crescente: la povertà, che interessa ormai anche classi sociali fino a poco tempo fa non coinvolte da questa problematica", ha dichiarato il presidente Luigi Fanelli.
Nei giorni scorsi, il Lions Club ha consegnato quintali di generi di prima necessità alla sede de “Il Melograno”. Ieri, è stata effettuata un'ulteriore donazione al comune di Bergeggi, dove i rappresentanti del Lions sono stati accolti dal Sindaco Nicoletta Rebagliati. Durante l'incontro, è stata anche prospettata la consegna imminente di alcuni alberi, parte di un progetto nazionale di rimboschimento promosso dal Lions per sensibilizzare sulle problematiche ambientali.
Successivamente, la delegazione guidata dal presidente Luigi Fanelli, composta anche dall’immediato Past President Enrico Tassinari e da Antonio Rovere, responsabile Comunicazione e Marketing del Club, ha effettuato una donazione di generi alimentari al comune di Noli. Qui, in Sala Consiliare, sono stati accolti dall’assessore Martina Garzoglio e dalla consigliera delegata Nada Calandria. "Ci hanno evidenziato il sensibile incremento di richieste di aiuto, un trend che da qualche tempo si registra anche nel vicino comune di Spotorno," ha sottolineato il presidente Fanelli.
Grazie alla Colletta Alimentare effettuata il 16 novembre, che ha visto la collaborazione di quasi tutte le associazioni del territorio, il Lions Club ha raccolto un totale di 1.676 kg di alimenti nei supermercati aderenti del Golfo dell’Isola (Bergeggi, Noli e Spotorno). Gli alimenti sono stati interamente distribuiti alle famiglie bisognose dei tre comuni, segnando un risultato migliore rispetto alle edizioni precedenti.
"Il numero delle famiglie in difficoltà, stando ai dati dei servizi sociali dei due maggiori comuni del Golfo, continua ad aumentare progressivamente", hanno concluso con soddisfazione i rappresentanti del Lions Club, confermando l’impegno dell’associazione nel fornire supporto concreto alla comunità e nel promuovere iniziative di sensibilizzazione su tematiche sociali e ambientali.