“La sua attività dimostra una sensibilità e un senso di appartenenza alla comunità che deve essere di esempio, per un futuro più vivibile ed umano”.
Con queste parole riportate sull'attestato consegnatole stamani dal sindaco Melgrati e da esponenti dell'Amministrazione Comunale, la Città di Alassio ha riconosciuto la disponibilità dimostrata impegnandosi nel volontariato a supporto delle persone più fragili della giovane Sofia Delfino.
In particolare, l'impegno di Sofia, che frequenta l'Istituto Alberghiero alassino, si è recentemente concretizzato nell'azione di volontariato a fianco del giovane alassino Gabriele Carbonaro, accompagnandolo nel percorso da lui svolto presso il social bar locale NonUnoMeno. Questo importante progetto di volontariato è stato reso possibile grazie alla disponibilità di Sofia e all’impegno dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Alassio guidato da Loretta Zavaroni, in collaborazione con ANFASS e l’Istituto Alberghiero di Alassio.
Insieme al sindaco Marco Melgrati e all'assessore alle Politiche Sociali Loretta Zavaroni, erano presenti alla cerimonia odierna il presidente di ANFASS Luca Ansaldo, Gabriele Carbonaro, le mamme dei due giovani e le docenti dell’Istituto Alberghiero di Alassio.