Attualità - 26 aprile 2025, 19:30

La Diocesi di Albenga-Imperia in preghiera per Papa Francesco: celebrazione solenne ad Albenga

Nella cattedrale di San Michele la funzione presieduta dal Vescovo, Monsignor Guglielmo Borghetti. Presenti le autorità civili e militari del territorio

Su indicazione di Monsignor Guglielmo Borghetti, Vescovo della diocesi di Albenga-Imperia, oggi sabato 26 aprile, presso la cattedrale di San Michele ad Albenga, è stata celebrata una Messa in suffragio per Papa Francesco, presieduta dallo stesso Vescovo.

Alla funzione erano presenti numerosi rappresentanti delle amministrazioni comunali della diocesi di Albenga e Imperia, oltre ad autorità civili e militari del Savonese e dell'Imperiese. Presente anche il vescovo emerito monsignor Mario Olivieri.

“Questi momenti di preghiera diocesana - ha affermato il Vescovo - non impediscono che lo schema di veglia e di preghiera mariana, possano essere vissuti da ogni singola comunità della Diocesi, in giorni e momenti diversi. Anzi è auspicabile che i momenti vissuti oggi nella Cattedrale siano preceduti e seguiti dalla preghiera di ogni parrocchia”.

Redazione