Al Direttore - 26 maggio 2025, 15:30

Cassonetti intelligenti a Cimavalle, un cittadino: "Questa soluzione eviterebbe problemi con animali selvatici"

Lettera firmata

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera arrivata alla nostra redazione: 

"Sono un abitante della zona di Naso di Gatto. Il 6 maggio ho inviato una PEC a Sea-S suggerendo di lasciare il conferimento nella località Cimavalle, dove si trova attualmente, installando i cassonetti intelligenti. Questa soluzione eviterebbe problemi legati ai contenitori porta a porta, come la presenza di animali selvatici quali volpi, cinghiali, ecc., e allo stesso tempo ridurrebbe i costi della raccolta, data l’estensione del territorio e la presenza di case sparse. Da segnalare che una di queste abitazioni si trova nel comune di Savona, a soli 3 km da Altare, mentre dista 27 km da Savona stessa".

"Purtroppo, non ho ricevuto alcuna risposta alla mia mail. Questo atteggiamento, sia da parte di Sea-S che del Comune, non mi è affatto gradito. Ritengo che proposte avanzate con educazione e spirito costruttivo meritino attenzione. Spero che questa mia comunicazione, pubblicata sul vostro giornale, possa sensibilizzare gli enti interessati, Comune e Sea-S".

Marco Gaminara

Lettera firmata


Per le tue considerazioni e riflessioni sul sistema di raccolta differenziata nel Comune di Savona, scrivi a direttore@savonanews.it