Politica - 11 giugno 2025, 17:54

Export, primo trimestre 2025 d'incremento per la Liguria. Il consigliere Piana: “Un segnale incoraggiante per tutti i comparti”

La nostra regione si rafforza sui mercati esteri, “ma non possiamo abbassare la guardia: i dazi rischiano di penalizzare agroalimentare e siderurgia”

I dati diffusi dall’Istat circa l'export “confermano che la Liguria continua a crescere e a rafforzare la propria presenza sui mercati esteri”.

Lo dichiara, in una nota, il consigliere delegato allo Sviluppo economico, ai Porti e alla Logistica della Regione Liguria Alessio Piana, sottolineando come, “nel primo trimestre del 2025, le esportazioni regionali hanno registrato un incremento positivo, a dimostrazione della solidità e della capacità di adattamento del nostro sistema economico”.

“È un segnale incoraggiante per tutti i comparti – aggiunge – ma non possiamo abbassare la guardia. La Liguria, come l’intero Paese, guarda con attenzione a ciò che accade a livello internazionale, a partire dal tema dei dazi che rischia di penalizzare settori per noi strategici come l’agroalimentare e la siderurgia. Su questo, pur essendo spettatori interessati, continueremo a far sentire la nostra voce nelle sedi opportune e a sostenere le imprese nel rafforzare la propria competitività” conclude.

Redazione