Dopo decenni di servizio, Marina Mellogno, 64 anni, ha concluso ieri il suo percorso lavorativo come postina di Osiglia.
Per generazioni di cittadini del piccolo comune valbormidese, la sua figura è stata un punto di riferimento quotidiano, simbolo di gentilezza, affidabilità e dedizione.
Marina, che da sempre ha distribuito lettere, pacchi e sorrisi tra le vie del paese, da domani potrà finalmente dedicarsi a una meritata pensione. Non senza un pizzico di emozione per chi ha imparato a conoscerla e apprezzarla per la sua disponibilità e professionalità.
“A nome di tutta la comunità, voglio ringraziarla per aver svolto con passione e costanza il suo lavoro nella ‘sua’ Osiglia – ha dichiarato la sindaca Paola Scarzella – Per noi tutti è stata un vero punto di riferimento. Le auguriamo un meritato riposo e le rivolgiamo un abbraccio collettivo per il ruolo portato avanti sempre con educazione e dedizione”.
In paese, tra i vicoli e le piazzette, già si sente la mancanza della sua presenza. Ma rimane il ricordo di una carriera costellata di piccoli gesti quotidiani, che hanno contribuito a rendere Osiglia un luogo più accogliente e umano.
Per Marina Mellogno, il futuro si aprirà adesso tra tempo libero, passioni e affetti, mentre il paese le dice grazie, con la gratitudine di chi sa quanto valga la cura quotidiana per gli altri.










