Attualità - 18 maggio 2026, 07:30

Savona, festa nella RSA del Santuario per i 101 anni di Angiolina Ferrari

L’ultracentenaria, storica commerciante del quartiere, festeggiata con i figli e il personale di Opere Sociali: una giornata di emozione e affetto

La RSA del Santuario ieri ha festeggiato il compleanno dell’ultracentenaria Angiolina Ferrari, che ha compiuto 101 anni.

Una bella signora sorridente, pronta a farsi fotografare con i figli Pino e Anna Ghiso e con il personale della RSA, davanti a un buffet con una torta gigante.

Un traguardo importante, che coinvolge ed emoziona tutte le persone che le stanno accanto.

Angiolina è del Santuario e, per tanti anni, ha gestito la latteria del quartiere, diventando così molto conosciuta nella zona. Non è la sola ultracentenaria tra gli ospiti delle residenze di Opere Sociali, a dimostrazione di una generazione forte e tenace, capace di superare le difficoltà della guerra e delle pandemie.

"Un caro augurio da parte nostra e di tutta la comunità", commentano dalla RSA. 

Redazione