Cronaca - 13 agosto 2026, 08:57

Spaccio ai Giardini delle Trincee a Savona, arrestati due ventenni: in casa 44 grammi di cocaina

Uno dei due colto in flagrante nel cedere lo stupefacente. Durante la perquisizione casalinga l'arresto del coinquilino: in casa avevano dosi già confezionate e denaro

Due ventenni di nazionalità albanese, uno dei quali già noto alle forze dell'ordine, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato di Savona con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L'arresto è il risultato dell'intensificazione dei servizi di contrasto allo spaccio disposti dalla Squadra Mobile della Questura, impegnata da tempo nel monitoraggio delle zone cittadine più frequentate da tossicodipendenti. È stato proprio durante uno di questi servizi di osservazione che gli agenti hanno assistito a una cessione di droga tra due persone nei pressi dei Giardini delle Trincee, riuscendo a bloccare sul posto l'autore dello spaccio.

La perquisizione personale ha portato al ritrovamento di tre involucri gialli, contenenti circa 0,40 grammi di cocaina ciascuno, oltre a 360 euro custoditi nel portafogli. Nella tasca in cui gli agenti avevano visto l'uomo infilare la mano subito dopo lo scambio con l'acquirente sono stati trovati altri 30 euro, verosimilmente provento dello spaccio appena avvenuto.

Gli accertamenti si sono poi estesi all'abitazione, condivisa dal giovane con il secondo arrestato, sopraggiunto nel frattempo sul posto. All'interno gli agenti hanno trovato sostanza stupefacente lasciata in vista su ripiani e tavolo, insieme a tutto l'occorrente per il confezionamento delle dosi e una somma di denaro contante ritenuta incompatibile con le entrate dei due giovani, entrambi disoccupati.

Complessivamente sono stati sequestrati circa 44 grammi di cocaina – di cui 39 ancora "in pietra", cioè da suddividere, e 4 già ripartiti in 9 dosi – oltre a 1.490 euro in banconote di piccolo taglio, due bilancini di precisione e numerosi sacchetti di cellophane gialli destinati al confezionamento dello stupefacente.

Al termine delle formalità di rito, i due arrestati sono stati condotti nel carcere di Genova Marassi, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Redazione