Cronaca - 15 settembre 2026, 10:29

Pietra, minaccia medici e Carabinieri al pronto soccorso del Santa Corona: denunciato

Un 53enne biellese, in stato di agitazione, avrebbe ostacolato l’attività sanitaria. Contestati i reati di resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio

Un 53enne originario del Biellese, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dai Carabinieri della stazione di Loano per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

L’episodio è avvenuto al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo, in evidente stato di forte agitazione psicofisica, avrebbe minacciato il personale sanitario, costringendo gli operatori a richiedere l’intervento di una pattuglia.

All’arrivo dei militari, il 53enne avrebbe continuato con le minacce, opponendo resistenza anche nei confronti dei militari.

Redazione