Eventi - 08 ottobre 2026, 09:40

Pietra Ligure, la musica antica celebra gli 800 anni dalla morte di San Francesco

Domenica 11 ottobre al Santuario del Soccorso il concerto della Triacamusicale di Quarona e del Coro Polifonico Pietrese, tra voci, strumenti storici e repertorio conventuale

Un pomeriggio dedicato alla musica sacra e alla tradizione francescana. Domenica 11 ottobre, alle 15.30, il Santuario del Soccorso di Pietra Ligure ospiterà un concerto organizzato dalla Triacamusicale di Quarona in collaborazione con il Coro Polifonico Pietrese, nell’ambito delle celebrazioni per gli ottocento anni dalla morte di San Francesco.

Il programma proporrà musiche dei Maestri Conventuali del XVI e XVII secolo, restituendo al pubblico atmosfere e sonorità della tradizione musicale dell’epoca.

Protagonisti saranno un ensemble vocale e un quartetto di fiati storici, accompagnati al clavicembalo da Federico Demarchi. All’organo e alla direzione sarà presente Paolo Gazzano.

Redazione