Alassino - 16 giugno 2014, 17:00

Andora: il sindaco Demichelis incontra i volontari della Protezione Civile Antincendio

Come responsabile del gruppo Fabio Curto afferma “Faccio i miei auguri di buon lavoro al Sindaco e spero in una fattiva collaborazione e in una grande intesa per affrontare al meglio le difficoltà che si presenteranno”

Stasera primo incontro ufficiale tra i volontari della Protezione Civile Antincendio di Andora ed in neosindaco Mauro Demichelis.

Come responsabile del gruppo Fabio Curto afferma “Faccio i miei auguri di buon lavoro al Sindaco e spero in una fattiva collaborazione e in una grande intesa per affrontare al meglio le difficoltà che si presenteranno”.

Sappiamo che il gruppo della Protezione Civile di Andora è sempre stato presente ed attivo sul territorio e che la collaborazione con la precedente amministrazione guidata da Franco Floris ha portato ad una crescita costante delle loro attività.

Senza dubbio l’attività dei volontari della Protezione Civile è importante ed intensa durante tutto l’anno e lo è, in modo ancor più decisivo durante la stagione estiva.

La nostra Liguria, infatti, purtroppo durante l’estate è soggetta a rischio incendio. La sua conformazione, inoltre, ci spiega il responsabile Fabio Curto, rende necessario lo studio e la predisposizione di un vero e proprio piano di azione per permettere di monitorare il territorio in un’ottica di prevenzione ed intervenire prontamente qualora se ne presenti la necessità.

Un piano regionale è stato presentato in tal senso, ma, naturalmente una collaborazione costante con l’amministrazione locale è fondamentale, e l’incontro di stasera sarà rivolto proprio a gettare le basi in questo senso.  

Mara Cacace