Intenso romanzo amoroso per l’attrice e conduttrice televisiva Rosita Celentano.
Sam è una donna realizzata. Ha 44 anni, una galleria d’arte, una vita sociale ricca e piena. Le manca solo l’amore, ma è certa che prima o poi qualcuno la prenderà per mano. Per il momento, gli uomini sono solo un breve lampo nel cielo sereno dell’amicizia.
Una sera, dalla radio accesa, una voce sembra rivolgersi proprio a lei. Le parla di musica e di bellezza, le apre le porte di un mondo fino a quel momento quasi sconosciuto. Sam ascolta, sempre più attratta da quelle sfumature sonore così calde e avvolgenti.
Ma ci si può innamorare di una voce? Sam è decisa a scoprirlo. Esce allo scoperto, dalla quieta riservatezza in cui vive. Contatta la Voce, che da quel momento in poi parla davvero solo con lei. Il dialogo cresce, la confidenza aumenta fino a trasformarsi in passione: un rapporto vissuto senza mai vedere l’altro, scoprendolo attraverso le parole, i profumi, il gusto e le carezze, in un universo di sensazioni che va dritto all’anima, oltre la superficie, oltre la pelle. Un amore cieco, assoluto, che minaccia di inghiottire ogni certezza, e che rischia di svanire al primo sorgere del sole…
Rosita Celentano (Milano, 1965) è un’attrice e conduttrice televisiva. Figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori, debutta come attrice in Yuppi du (1975). Da giovanissima copresenta il Festival di Sanremo 1989. Affianca anche, negli anni novanta, la conduzione di vari programmi: La domenica del villaggio, Sette per uno, Domenica In, e partecipa a diversi reality show.